La tecnica del microneedling si basa sulla distruzione del tessuto fibrotico di cicatrici e cute sottoposta ad invecchiamento con stimolo dei fibroblasti a produrre nuovo collagene e fibre elastiche.
Questa tecnica è risultata efficace in numerosi studi nel trattare le cicatrici dell’acne, i cheloidi, le smagliature e le rughe superficiali del viso. Inoltre la formazione di migliaia di microfori può essere utilizzata per veicolare velocemente sostanze nella cute come ad esempio i corticosteroidi, il PRP, i peeling etc. evitando l’infusione con siringa che non è accettata da tutti i pazienti.
Laureato all’Università degli studi dell’Aquila, ho conseguito il diploma di Medicina Generale e poi la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’università La Sapienza di Roma.
La mia formazione ha spaziato sia in Europa presso l’università Autònoma de Madrid, che negli Stati Uniti presso la Virginia Commonwealth University (VCU).
I principali campi di ricerca e conoscenza sono orientati verso lo sviluppo in ambito oncologico di tecniche diagnostiche basate sull’imaging (epiluminescenza, microscopia confocale, OCT, ecografia, RCM ex-vivo) per la prevenzione dei tumori cutanei, la chirurgia dermatologica, la tricologia, l’allergologia e le tecniche di laser e fonti di luce.
Sono membro di prestigiose Società Dermatologiche nazionali ed internazionali, e autore di oltre 35 pubblicazioni scientifiche, nonché Revisore per importanti Riviste Mediche. Ho inoltre partecipato, anche in qualità di relatore a numerosi congressi.
Simone Michelini – Via Vittorio Emanuele, 73 67021 Barisciano – L’Aquila – Partita Iva 01940530668
Realizzazione Siti Web ItaliainWeb Web Agency Pescara Tutti i diritti riservati