Blefaroplastica non chirurgica

Si basa sulla formazione di piccole bruciature attraverso un laser al plasma nella zona palpebrale che provoca una retrazione del tessuto in eccesso. 

La riparazione delle microabrasioni porta inoltre alla neoformazione di collagene e fibre elastiche ridonando alla palpebra un aspetto più giovane e meno cadente.

Prenota subito il tuo trattamento

Laureato all’Università degli studi dell’Aquila, ho conseguito il diploma di Medicina Generale e poi la specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso l’università La Sapienza di Roma.

La mia formazione ha spaziato sia in Europa presso l’università Autònoma de Madrid, che negli Stati Uniti presso la Virginia Commonwealth University (VCU).

I principali campi di ricerca e conoscenza sono orientati verso lo sviluppo in ambito oncologico di tecniche diagnostiche basate sull’imaging (epiluminescenza, microscopia confocale, OCT, ecografia, RCM ex-vivo) per la prevenzione dei tumori cutanei, la chirurgia dermatologica, la tricologia, l’allergologia e le tecniche di laser e fonti di luce.

Sono membro di prestigiose Società Dermatologiche nazionali ed internazionali, e autore di oltre 35 pubblicazioni scientifiche, nonché Revisore per importanti Riviste Mediche. Ho inoltre partecipato, anche in qualità di relatore a numerosi congressi.

Simone Michelini